giovedì 24 gennaio 2008

Rassegnamoci, o sospiriamo

Sw4n la prende con filosofia. Rassegnamoci:


l'Italia è un paese di Destra dove per caso la Sinistra è andata al governo


E per come sono andati questi due anni c'è da pensare che non ricapiterà molto presto.


-----------------


Oppure sospiriamo. L'agonia è finita. Chissà che non si inizi a pensare al perché questi due anni di governo sono andati così male. E ora finalmente... basta alleanze con Udeur, IDV, Verdi, Pdci, e altri partiti da 1-2%...


A tra cinque anni!

5 commenti:

Anonimo ha detto...

C'è da sperare che tra cinque anni siano cambiate in meglio alcune cose: la legge elettorale, la nazionale politici e magari anche il loro senso del dovere e della giustizia. In ogni caso, per quanto sia consapevole che andrà su la destra (bleargh!), sono contenta che questo governo abbia finalmente tirato l'ultimo respiro. L'idea che un governo di sinistra possa annoverare un ministro della giustizia della pasta di Mastella mi fa ragionevolmente accapponare la pelle (e anche l'applauso di solidarietà della sinistra non è da trascurare). Mi chiedo solo che fine faremo con i berlusconiani... loro sono molto più bravi ad occultare certe cose, hanno più esperienza (...) ci accorgeremo di essere in bancarotta solo a cose fatte :'(

Marco Rossi ha detto...

Già. Ma forse gli italiani hanno bisogno di scendere veramente in basso per capire che coglioni hanno votato... Forse 5 anni di Berlusca non erano sufficienti?!

mah!

certo la prossima volta che la Sinistra andrà al governo, dovremo nell'ordine:
1 - fare spezzatino di Mediaset;
2 - epurazioni in Rai;
3 - conflitto d'interessi;
4 - carcere per gli evasori
e via dicendo... :-)

Anonimo ha detto...

Non siamo così negativi.. al momento bisogna pubblicizzare le attività buone fatte dal centro sinistra e del Partito Democratico.. poi si vedrà..
Finché con l'UDC c'è Cuffaro bisognerebbe parlare di principi mafiosi anziché principi cattolici dei centristi.. poi se nella cosa bianca ci sarà pure Mastella.. è meglio sottolinearlo sempre più..

Probabilmente il PD se non verrà minato alle basi con una campagna aggressiva nei suoi confronti (=attaccato da tutti), ci potrebbero essere delle buone chance per il futuro (ed in tempi più brevi di 5 anni!).
Sinceramente noto una certa disaffezione anche nell'elettorato di centrodestra.. diciamo che vedere quello di AN mangiarsi la Mortadella con lo spumante non è stata una grande pubblicità dopo aver gridato "Siete delle merde..."

E credo anche che Prodi con il suo discorso abbia fatto anche una buona figura nei confronti degli Italiani, in quanto a responsabilità.
Chi ha sicuramente perso è stata AN, Lega Nord (ridicoli!) e Mastella e compagnia bella.. anche Dini secondo me soffre di demenza, vista la sua alta incoerenza.

Comunque dai, su coraggio.. bisogna darsi una mossa..
5 anni di Berlusconi.. altro che fame, morte e distruzione.. -_-

Anonimo ha detto...

Sì Marco,
ottime proposte!!
Rete4 voglio che sparisca dalla faccia della terra..XD
E poi che l'Italia si adegui subito alla normatica sulla pubblicità in tv europea.. una interruzione al max ogni 20 minuti, max 12minuti l'ora..
Se le tv europee campano ce la può fare pure la RAI e Mediaset..

Marco Rossi ha detto...

che poi se anche non ce la fa, non è che piangeremo ahahahah