mercoledì 17 gennaio 2007

Perchè KLAM?

Ed eccomi qui... Direi che all'inizio di un nuovo blog è d'obbligo spiegarne il nome. Bene, giusto così il 90% dei possibili
lettori mi prende per pazzo da subito e riduco nettamente il mio audience (sono masochista? ...sì!).Ordunque... "Klam" deriva da Klamaunn, nome tedesco del paese dove sono cresciuto fino alla veneranda età di 19 anni... sì perché
in quel fatidico anno mi trasferii in quel di Gorizia (Goerz in tedesco, a quanto mi risulta, ma non c'entra...) per studiare.
Cioè studiavo anche prima... vabbè insomma avete capito.Il fatto è che il nome italiano di codesto paesucolo dove vissi, Gemona (Gemona del Friuli... per esser precisi) mi è sempre
parso un po' banalotto. E questo detto da chi si chiama MARCO ROSSI... bè insomma capite che di banalità me ne intendo.L'alternativa a Klam era Glem, da cui Glemona, nome latino di Gemona. Glem in celtico voleva dire qualcosa come "rupe". Vabbè... insomma KLAM ormai per me era storico... un tratto distintivo direi... e bè... un buon brand non si abbandona facilmente vi pare?

Nessun commento: