martedì 14 agosto 2007

Non ci posso credere...

Per la serie "Non ci posso credere"... ecco il testo di una lettera apparsa sul Piccolo da una persona che evidentemente è una fan accanita del Romoli:
Schiamazzi/1: giustescelte di Romoli
Il can can dell’opposizione goriziana che polemizza sui sensati provvedimenti «anti-schiamazzi» che mi auguro l’amministrazione Romoli voglia prendere al più presto, spero faccia riflettere i miei concittadini sullo scampato pericolo, scongiurato grazie all’esito elettorale. Di una prosecuzione di cattive abitudini ed eccessiva tolleranza, e sulla conseguente ottima scelta di rendere nuovamente vivibile, sicura e sana la nostra città. Stupisce la posizione dei portavoce della Lega Nord, forse parlano a titolo personale, in quanto mi pare ben distante dai principi e valori di sicurezza, ordine e quant’altro il loro simbolo porti avanti. Altro che ronde padane!I provvedimenti che a gran voce si richiedono alla nostra amministrazione per dare soluzione a quello che può divenire un vero «problema sociale» non ha il significato di un «tornare indietro» o un «addormentare la città» come demagogicamente si vuol far credere dall’opposizione, è invece un volere ristabilire un vivere sano, sicuro, improntato e corretti e civili valori di educazione e rispetto del diritto alla quiete e al riposo altrui. Democrazia è anche questo non solo diritto a maggiori incassi per i locali fino a notte inoltrata; che poi esistono delle normative (sicuramente rispettate dai gestori, mi auguro) che impongono di non servire alcolici a minori di 16 anni e a chi già palesamente «alticcio»!I maleducati fracassoni, quelli che eccedono nel bere, ecc.. per quanto pochi, ci saranno sempre: non capisco però perché dobbiamo tenerceli a Gorizia a discapito dei tanti che vogliono riposare o stare tranquilli. È questo che la sinistra vuole sortire con la sua polemica estiva? O spera di acquisire (forse anche la Lega?) simpatizzanti tra gli operai e gli avventori notturni? In medium stat virtus!
Raffaella Fratepietro - Gorizia

3 commenti:

Anonimo ha detto...

bah lo logica quasi ci stava ma si è fregata con la frase sugli operai alla fine. Ma quanti vecchi ci son a Gorizia. E vanno a votare solo loro? Capirei le sceltre di romoli in sto caso.Anche democraticamente , se non vai a votare perchè dovresti contar qualcosa? (Ovviamente la cosa non mi piace...)

ciao

Andrea

Marco Rossi ha detto...

bè possiamo sempre rinchiuderli tutti in ospizio :-)

Anonimo ha detto...

La persona che ha scritto non e' vecchia... Ha 40 anni, frequenta l'universita' a Trieste, ha partecipato ad Affari Tuoi (sic)... La cosa triste e' questa, non sono solo i vecchi, a quanto pare.