venerdì 30 novembre 2007

Più sicurezza! sì sì, rinforzi! carri armati! :-)

La Giunta di centrodestra che guida il Comune di Gorizia ha chiesto "rinforzi" in vista della tradizionale Fiera di S. Andrea. Secondo il vicesindaco Fabio Gentile, di AN, i 10 vigili urbani disponibili per la vigilanza dell'evento non sono sufficienti. Il prefetto riunisce oggi il Comitato per l'Ordine Pubblico. Indiscrezioni suggeriscono che, per garantire la sicurezza di quest'evento che, secondo informative del SISMI, sarebbe in cima alla lista dei potenziali obiettivi di Al Qaeda, UCK, ETA, IRA, BR, fondamentalisti ceceni e nostalgici monarchici, sarà schierato un reggimento di carri armati, 4 portaerei USA, 5 divisioni di alpini e 15.000 poliziotti in tenuta antisommossa. Già previsto un piano anti-passerotti, che secondo la CIA sono l'ultimo ritrovato dei terroristi per infiltrarsi di nascosto: passerotti esplosivi che si accoccolano nei giardini e poi esplodono seminando morte e distruzione. Per evitare il pericolo, sarà steso uno strato di benzina su tutta Gorizia e sarà appiccato il fuoco... Per evitare disagi ai goriziani, la Protezione Civile distribuirà tute ignifughe.
Insomma i preparativi fervono, i goriziani possono stare tranquilli: nessun passerotto oserà rovinare la fiera di S. Andrea.

2 commenti:

BC. Bruno Carioli ha detto...

Suggerisco come colonna sonora dell'evento " O Gorizia tu sei maledetta" nota canzone dei disfattisti..contrari alla guerra ed al massacro avvenuto appunto a Gorizia.

Marco Rossi ha detto...

direi un'appropriata scelta musicale... :-D

PS - aggiornamento del 2° giorno di fiera: nessun passerotto in vista...