mercoledì 19 dicembre 2007

Un saluto ai compagni

Stasera c'è stata l'ultima assemblea dei Democratici di Sinistra di Gorizia. Un'occasione per tanti vecchi "compagni" di una lunga storia dal PCI ai Ds per ritrovarsi e salutarsi, con la speranza, per alcuni, di ritrovarsi nel Pd. Certo, l'età media era alta, ma c'era un piccolo gruppetto di noi giovani "under30" (come va di modo definirsi oggigiorno)... un gruppetto che ha lavorato tanto e bene in questi ultimi 1-2 anni. Il mio saluto è a loro, anche se li ritroberò nel Pd. Ma sarà diverso.
Ciao Alessandro. Ciao David. Ciao Daniele (non c'era ma va bene lo stesso). Ciao Alberto. E poi gli altri "compagni" che più ho conosciuto: Marzio, l'anziano ma efficiente direttore del giornaletto della sezione, Oliviero, il nostro segretario comunale, e poi Fabrizio, Roberto, la Angiola (che mi vuole così bene... un abbraccio particolare!), la Anna (insostituibile!) e tanti altri!
Per l'occasione con l'aiuto di Alessandro ho realizzato un video di poco più di 6 minuti che voleva un po' ricordare questa grande storia di oltre 80 anni che è un po' la storia del nostro paese, ma anche la storia di uomini e donne che per i loro ideali hanno lavorato e lottato tanto.
Ecco il filmato (ringrazio Alessandro che l'ha caricato su Youtube!):

5 commenti:

BC. Bruno Carioli ha detto...

Bel video, bella storia, bella l'idea di metterlo a corredo del post.
Ciao Bruno

Marco Rossi ha detto...

Grazie!

Anonimo ha detto...

guardo il futuro, cerco di interpretare la società usando la lente dei valori in cui credo. La liberazione di ciascuno, la dignità, la libertà (negativa unita alla positiva), le opportunità per tutti, le tutele per tutti.....guardo indietro e faccio tesoro di tutta la nostra storia. In quei filmati c'è la vita di molti dei miei compagni di strada...mi sono commosso..ora riprendiamo la strada non ci è dato di fermarci....ciao lucio

Marco Rossi ha detto...

Ciao anche a te, buone feste, Lucio!

Anonimo ha detto...

Grrr!
youtube lo ha gia' cancellato....

cosa aveva di cosi' sconcio?
BW