lunedì 24 novembre 2008

La tragedia del tg5

Avere alcune reti televisive aiuta. Eccome. Soprattutto se sei il Presidente del Consiglio.

Esempio...


...crolla il tetto di una scuola a Rivoli (TO). Muore uno studente 17enne. Per tutti è l'ennesimo esempio del grado di fatiscenza raggiunto ormai dalle scuole italiane, laddove (dati Anci) l'85% degli investimenti per la sicurezza degli edifici scolastici è fatto da Comuni e Province con fondi proprio, dunque non statali. Per Silvio Berlusconi, però, si tratta di una tragica fatalità che semplicemente poteva accadere anche in una casa privata...


..."Ciao Maria!" "Ciao, come va?" "Eh, come vuoi che vada, mi è crollata addosso la casa... sarà la 2a volta questa settimana... ma comunque stasera ci vediamo e facciamo la caccia al tesoro tra i calcinacci, va bene?" "Oh certo, cara... porto anche i bambini che si divertono un mondo in queste cose!"

Detto fatto, comunque. Il Tg5 stamattina faceva un lungo reportage su una casa crollata causa fuga di gas. Premesso di case che crollano che ce ne saranno ogni anno a centinaia, sembra davvero curioso che, mentre lo stesso tg non dedica un minuti alla tragedia di Rivoli, dedica un lungo servizio a questa case crollata... l'ordine di scuderia, evidentemente, è arrivato.

E questa sarebbe l'informazione...

Nessun commento: