mercoledì 25 luglio 2007

Per bibliofili accaniti!!!

Si approssima la fine di luglio, e quindi vorrei ricordare ai bibliofili che fino al 31 luglio i libri Einaudi della Collana "Stile libero" (narrativa insomma) sono scontati del 30%!!!
E visto che ci sono... un po' di consigli letterari...

- BESTIE SENZA PATRIA, di Uzodinma Uweala... dal nome avrete capito che non è romagnolo, infatti è nigeriano. Ringrazio Francesca per avermi segnalato l'esistenza di quest'uomo sul globo terracqueo. Lei a dire il vero mi ha consigliato il suo racconto DANZA SPETTRALE, che trovate nell'antologia UNITED STORIES OF AMERICA edita dalla Minimum Fax (per inciso, una casa editrice che vi consiglio di tener d'occhio)... va ben... diciamo che vi consiglio anche l'antologia... son generoso :-)






- BREVI INTERVISTE CON UOMINI SCHIFOSI, che poi non si dice che sono maschilista... eh! il libro è di David Foster Wallace... che non so chi sia... ma il libro campeggia nelle librerie da un po' e pretenderebbe di esser letto... non so se lo farò (intanto prima dovrei comprarlo) ma il titolo è sufficientemente insolito da attirarmi







- MORTE MALINCONICA DEL BAMBINO OSTRICA (e altre storie), di Tim Burton... inutile dire che il bambino ostrica ha tutta la mia solidarietà... Si tratta di un libro in cui Tim Burton scrive ballate e poesia e le illustra... !












Nessun commento: