Il mio fido Rigobertus, inviato nell'antro dove stasera si sfidavano i Candidati alla segreteria regionale del Piddì, ha stilato le sue personali recensioni dei 3 candidati presenti al Circolo della Stampa di Trieste. Mancava invece Barchetta... o Barcazza... o Spupazza... insomma il 4° candidato con quel nome che nessuno si ricorda mai (dicono che per questo il Candidato sia in preda alla depressione).
Ecco le recensioni:
Moretton, voto 4: impresentabile come un dinosauro catapultato nel futuro di 2000 anni dopo. Radicato a concetti di vecchia politica esprime il solito refrain e porta avanti i soliti clichè da Prima Repubblica ormai abbastanza datati. Come lui, del resto.
Russo, voto 6,5: giovane, rampante e brillante nell'esposizione ma anche nei contenuti è il nuovo rinnovamento che avanza una volta tante non solo a parole. Resta da vedere come reagirà all'incontro scontro sul campo con i temi della battaglia politica vera e propria. Ma, se è vero che il buongiorno si vede dal mattino e l'appetito vien mangiando...
Zvech, voto 7+: il migliore per capacità di sintesi e trasversalità delle tematiche toccate con un'attenzione condita da un notevole realismo politico nonchè da soluzioni e proposte che mostrano un'apertura verso un modo di ragionare più adatto ai tempi che corrono. L'unica perplessita è: sarà tutto oro quel che luccica?
Di doman vogliam certezza
16 ore fa
4 commenti:
lei mi ha rubato l'idea
anch'io volevo, domani mattina nel mio blog, dare i voti ai nostri fantastici 4.
cmq concordo con giudizi dati dal suo informatore
moretton orribilus!!!
mamma mia persino peggio del solito.
bruno bravo e bello.
un po' poco sintetico... ma ha detto molte cose intelligenti!
(e soprattutto ha dato delle risposte!)
p.s. chi è il suo informatore?
bè ma Zvech non è mai sintetico! :-) eh eh
ps - comunque ho promesso che non rivelerò mai la mia fonte! :-)
Zvech?
Bruno Zvech è il candidato ds alla segreteria regionale del PD in friuli venezia Giulia ;-)
Posta un commento