domenica 16 marzo 2008

Gnam gnam

Ieri quasi per caso io e il mio coinquilino abbiamo dato sfogo alle nostre velleità culinarie.

Tutto nacque da un amletico dilemma: "che caspiterina ne facciamo delle carote in frigo?" Usarle per picchiare il postino era una delle possibilità, ma poi la mente del sottoscritto ha partorito l'ipotesi di un impiego più proficuo: tortelloni al prosciutto con panna e carote!

Ok ok, niente di speciale, lo ammetto, ma alla fine il colore delle carote ha dato un pregievole aspetto cromatico al piatto risultante, come potete constatare da voi:

E poiché eravamo in una giornata creativa, la sera anche Alberto, il mio coinqui, ha fatto un buon risotto con radicchio rosso e salame... slurp!

3 commenti:

Anonimo ha detto...

sembra buono, provero' ma col latte al posto della panna. Io quando son pieno di carote faccio una zuppa col pollo di solito, oppure un risotto o un sugo carotosissimo. Grazie di questa ennesima opportunita'.

Andrea.
P.s. saluti da Bucuresti

Marco Rossi ha detto...

zuppa col pollo???? brrrr che schifuuu

Anonimo ha detto...

intendo come zuppa una cosa molto densa dove trovi pezzi di pollo lessi insieme a pomodori carote cipolle e spezie varie, magari anche olive. Una specie di gulash col pollo. Viene buono e se ti rimane del sugo dopo aver fatto fuori il pollo ci puoi fare una pasta o un risotto niente male (viene bello grassottello). Ma va beh lo so son un porcello che mangia di tutto.