sabato 31 maggio 2008

Meglio Forza Nuova che i centri sociali???

La svolta a destra che sta vivendo il nostro paese è preoccupante.
E non per la svolta a destra, ma perché sono convinto che la destra italiano non sia presentabile, complice un certo revisionismo per cui si può arrivare impunemente a dire, come fa sul Gazzettino di oggi il vicesindaco di Treviso, Gentilini, che "meglio Forza Nuova che i centri sociali".
E il tutto in riferimento a una manifestazione di un collettivo di sinistra nel cui ambito è prevista la proiezione di "Nazirock", il film-documentario sulla destra italiana (in particolare Forza Nuova). Proprio FN ha annunciato una contromanifestazione per impedire la proiezione, e già si teme ilm ripetersi di scontri tra òle due fazioni come lo scorso anno.
Peccato che per Gentilini, però, il problema non sia FN che minaccia di impedire il festival, ma il collettivo che non si capisce quale problema crei.
Evidentemente, non c'è più pudore, e la Lega trevigiana sta ormai scadendo nel neofascismo.

Per fortuna, il questore di Treviso ha autorizzato l'evento organizzato dal collettivo UbikLab.
Per inciso, per me Forza Nuova andrebbe messa al bando per apologia del fascismo e incitamento all'odio razziale. Ma evidentemente le "radici dell'Europa" ad alcuni vanno bene solo se sono di stampo reazionario.

Nessun commento: