domenica 18 gennaio 2009

Oh! Sono sbalordito!

A volte si sfiora il ridicolo...

...La vicenda dell'ospedale di Gorizia invece nel ridicolo c'è proprio cresciuta.

Se per settimane un consigliere comunale d'opposizione (di Rifondazione) fa presente che, in base a informazioni in suo possesso, c'è il rischio che ci sia amianto nel nuovo ospedale, realizzato con una spregiudicata e assurda operazione immobiliare da anni denunciata dal centrosinistra, e quando l'ASS conferma che è così, che i terrazzini dell'ospedale hanno amianto (e già voi vi direte: a che servono i terrazzini in un ospedale? mica è un condominio!)... bene, e se per mesi il centrosinistra (soprattutto il Pd, questa volta) ha denunciato come il sindaco si rifiutasse di far conoscere il progetto dell'ospedale, che si rifiutasse di dare spiegazioni sugli innumerevoli problemi che il nuovo ospedale mostrava che avrebbe avuto.
Se, ora che il trasloco dell'azienda ospedaliera nel nuovo ospedale è stato realizzato e certi reparti non vi trovano spazio perché il nuovo ospdale è troppo piccolo (anticamera della soppressione di certi reparti? decisione politica questa o semplice incompetenza?), se certi uffici dell'ospedale non hanno ancora il telefono, se il giorno del trasloco per diverse ore il centralino del 118 non ha funzionato (spero che nessuno ne abbia avuto bisogno)... se tutte queste cose sono avvenute, e sono avvenute, non vi pare che l'aggettivo "ridicolo" possa definire ciò che il sindaco Romoli, del Pdl, ha detto oggi: "sono sbalordito"?

Ridicolo ridicolo ridicolo.

Ma è solo una mia opinione, certo, però era Romoli che diceva che andava tutto bene, che l'opposizione faceva rumore per nulla e che dopo il "trasloco" tutto sarebbe funzionato a dovere.
E ora è sbalordito.
Mah!



2 commenti:

Anonimo ha detto...

Direi che sì, ce n'è abbastanza per restare sbalorditi NOI UTENTI. Purtroppo, ancora una volta si dimostra con i fatti come nel nostro paese le cose si facciano con i piedi. E intanto qualcuno gioca con la salute della gente, aspetto questo che ritengo indegno di una nazione civile.
Saluti,

Aidlyn

Marco Rossi ha detto...

già... e ti risparmio la sceneggiata di lunedì sera in Consiglio comunale...
è venuto fuori che l'assessore regionale Kosic sapeva tutto, ma Romoli a dicembre aveva detto che non c'era amianto.
Quindi:
1 - o Romoli mente ai cittadini facendo rischiare loro la salute
2 - o Romoli effettivamente non sapeva, e in tal caso vuol dire che non lo caga nessuno...