giovedì 29 marzo 2007

Congresso provinciale DS

Con venerdì 30 inizia il congresso provinciale dei DS a Gorizia, all'Expomego (la Fiera di Gorizia) a partire dalle 18.00...
...occasione per riflettere su un aspetto importante di ciò che dovrà accadere nei prossimi mesi se vogliamo che il PD abbia un senso e un successo duraturo: il rinnovamento della classe politica del centrosinistra.
E su questa strada, il prossimo neosegretario provinciale dei ds dovrebbe essere il giovane Omar Greco, 31 anni.
E non basta, a sostituirlo come segretario comunale di Monfalcone sarà Gianluca Trivigno, 27 anni.
A Cormòns, poi, sulla strada del rinnovamento, sono stati eletti nella direzione comunale del partito due giovanissimi: Giacomo Lucchitta, 22 anni, e Michele Di Lorenzo, soli 18 anni ma motivatissimo.
Insomma segnali positivi che spero non restino isolati. Gorizia in questo senso è sempre stata un terreno difficile: mentre ad esempio a Monfalcone c'è sempre stata una forte predisposizione a formare dei giovani dirigenti, a Gorizia per i più giovani è stato a lungo difficile emergere. Nell'ultima delegazione, buon segno!, si è deciso che nella delegazione incaricata delle trattative politiche con gli altri partiti in vista delle comunali del 27 maggio fosse inserito anche un giovane (ex-sg, ora 30enne), Alessandro Porcarelli, accanto a persone di lunga esperienza.
Del resto, l'esperienza la si fa solo provando...

Nessun commento: