giovedì 1 marzo 2007

Tutti a Roma...al congresso nazionale della S.G.

Ebbene sì... anche io andrò a Roma, in qualità di invitato al congresso nazionale S.G.. I delegati provenienti dal Friuli-Venezia Giulia saranno purtroppo solo due, causa i miseri numeri della S.G. in regione: Stefan Cok, il nostro segretario regionale, e Laura Vaccher dalla Federazione di Pordenone.
Per me e Mattia Bonfanti, l'altro ragazzo che andrà a Roma da Gorizia, partenza alle 5.50 da Gorizia per prendere poi alle 7.00 a Udine l'Eurostar che ci porterà a Roma... il ritorno venerdì pomeriggio/sera.


Spero che il congresso si svolga in un buon clima... mi auguro che non aleggino su di esso le tensioni negative che si intravvedono per il congresso DS (sospetti reciproci tra le mozioni ecc...). E ancor più importante, mi auguro che gli interventi siano interessanti. Un fatto non scontato perchè suppongo ci sarà la solita carrellata di interventi fatti solo per mettersi in mostra discutendo sull'interpretazione neomarxiana delle lettere di Don Abbondio e altre simpatiche amenità... a parte gli scherzi, l'esperienza del Forum Nazionale a Pesaro lo scorso settembre mi suggerisce di prepararmi cuscino e copertina perché ci sarà da dormire. Ne varrà la pena, credo, per ascoltare gli interventi interessanti che qua e là spunteranno. A Pesaro mi aveva fatto un'ottima impressione Patrizio Mecacci... vedremo questa volta chi meriterà la mia attenzione.
Non so su cosa interverrà Stefan, suppongo sulle nuove tecnologie (web, forum...) alle quali ha dedicato un ottimo emendamento approvato al congresso regionale F.V.G.


Che altro dire... ci risentiamo al mio ritorno! :-)

Nessun commento: