martedì 17 giugno 2008

Forza Mozilla!

Il software libero è una gran cosa, e personalmente non mi lascio sfuggire occasione di firmare petizione, protestare contro lo strapotere di Microsoft, e pubblicizzare presso amici e/o conoscenti Linux, Firefox e compagnia bella.

Oddio, quanto poi a usarli...

Diciamocelo: Open Word è una cacca rispetto a word. E così tutto Open Office. Alla faccia di Linux. A cui peraltro preferisco Windows. Se non fosse che il buon vecchio WIN si impalla troppo spesso.

Certo è, però, che Microsoft sta facendo il possibile per farsi odiare.

Già Windows, da anni, sta diventando talmente pesante e ricco di bachi e problemi vari, che molto spesso si blocca e nessuno sa perché. Soluzione suggerita dalla guida: spegni e riaccendi. Per la serie: "mica pretenderai che ci capiamo qualcosa noi? con milioni e milioni di righe di programmi chi vuoi che stia a controllarle!"

Orbene, poi è arrivata la svolta. Il sistema operativo di nuova generazione. Pronto di fabbrica per cambiare il mondo e portarci in una nuova dimensione. Quella roba lì, insomma, era VISTA, alias Svista. Una vera fregatura. Praticamente inutilizzabile, con una tale quantità di problemi, bachi, incompatibilità con il più elementare driver, da convincere molti a passare a Linux o aspettare almeno 1 anno per comprarsi un pc nuovo.

Ora Microsoft ha capito che è il caso di cambiare. Il prossimo anno sVista sarà sostituito da un nuovo sistema operativo. E diamine!

---

Nel frattempo Mozilla lancia Firefox 8. Buon lavoro a Firefox! Io ci sto pensando seriamente, IE mi sta sul c...o.

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Io devo dire che ero interessato a vederlo, ma non sono riuscito a scaricarlo ieri XD
Era tutto intasato!

In compenso la settimana scorsa è uscita la nuova versione di Opera! :D
Opera 9.5 è una figata colossale! *_*
Lo adoro sempre più.. sembra il doppio più veloce! Funzioni migliorate, alcuni bug risolti! E la nuova grafica tutto sommato mi piace, anche se è un po' meno colorata!
Però devo dire che la rapidità di apertura siti e finestre mi eccita troppo.. vabbé dai, non proprio in senso letterale.. sia chiaro LOL

Anonimo ha detto...

comunque e' firefox 3 . L'ho installato e' piu' veloce, ma l'add-on google sync ( che permetteeva di sincronizzare i bookmark tra diversi browsers e memorizzare i tab aperti) non e'piu' compatibile GRRR!

Comunque w l'open source e il foglio di calcolo di open office funziona benissimo. Il resto non molto.

Andrea

Marco Rossi ha detto...

mmm... OPERA... chissà magari un giorno lo scarico... ma ormai c'è inflazione di browser... si vede che IE fa proprio cagare... invece di fare Svista non potevano cercare di risolvere i problemi di IE... tanto secondo me XP funziona ancora benissimo ;-)