domenica 8 aprile 2007

Orsù, tutti al centro!

Rinasce il centro!
Sì, sì! Rinasce la Diccì!!!
Lo so, non aspettavate altro, ebbene la vostra attesa è stata premiata: c'è voglia di centro in Italia. I bambini sono in festa, le mamme lanciano gridolini di gioia... e Mastella, Casini, Follini, Rotondi ecc.. ecc... lavorano per costruire la DC del XXI secolo!

Ebbene, e gli italiani che ne pensano?
Bè, oggi ho trovato sul sito del settimanale L'Espresso un simpatico sondaggio, senza alcuna pretesa di scientificità, ma che direi è eloquente:

Insomma... per gli italiani la Balena bianca è solo un pesce, buono al limite per i vecchietti nostalgici...

4 commenti:

Anonimo ha detto...

Ma poveri!! :D lavorano x costruire il grande centro e questo sondaggio stronca così tutti i loro sforzi..come mi dispiace.. ^^

Marco Rossi ha detto...

Eh già, poveri... adesso mi andranno in depressione... l'unico aspetto positivo della vicenda è che forse così il centrosinistra potrebbe anche riuscire a liberarsi di 'sti postdemocristiani che san solo rompere i cosidetti... :-)

Anonimo ha detto...

mah, tutto dipende dal sistema elettorale che verrà creato secondo me. Se torna una specie di proporzionale e la dc arriva al 15 % penso che casini sarebbe già contento per poi barattare i suoi voti in giro. Non mi fiderei molto del campione di sto sondaggio, bisogna considerare anche gli indecisi del centro, quelli appunto dove pescherebbe la futura DC. Mah!

Marco Rossi ha detto...

in effetti questo (che è un semplice sondaggio tra gli utenti del sito) è sicuramente poco rappresentativo in fondo, perché l'utenza online del sito dell'Espresso è sempre un po' sinistra.
Tra l'altro tempo fa lessi un articolo in cui si diceva che ricercatori americani avevano notato che gli utenti online costituivano un campione statisticamente sempre spostato su posizioni più progressiste dell'universo della popolazione. Chiusa parentesi :-)