domenica 7 ottobre 2007

Lost in Gorizia... whazzon, dude?

Per un particolare fenomeno di coincidenza astrale (o, più probabilmente, perché gli autori dei palinsensti Rai/Mediaset sono degli energumeni ottusi) a settembre sono iniziate parecchie serie tivvù che destano il mio interesse. Al momento, le due che mi inebriano sono:
- Dr. House
- Criminal Minds.
Ok... evito di commentare Criminal Minds perché qualcuno potrebbe pensare che usi quel tf per prenderne degli spunti... e non vorrei trovarmi mai il pm De Magistris a casa... nu nu!

Quindi...r esta Dr. House. La maggior parte delle persone pensa che sia un tf inutile e tropop assurdo. Sinceramente di alcune persone a me vicine (mia madre, ndr) mi ha fatto ricredere... La mia genitrice mi ha infatti raccontato che la settimana scorsa, in Policlinico a Udine per farsi visitare l'apparato uditivo... era circondata da 'sti dottorucoli che litigavano tra di loro per capire il perché mia madre non ci senta da uno degli orecchi... del tipo che Medico1 diceva "secondo mè c'ha sta roba qui" e l'altro ribatteva e proponeva un'altra cosa... ad un certo punto Dr. House (ah no, il Primario.. sto confondendo realtà e finzione...) ha detto ai dottorucoli/apprendisti che erano dei co... ehm... degli sprovveduti, e ha fatto notare che il timpano è perforato. Se fosse stato Dr. House sul serio sarebbe stato sicuramente qualcosa di più creativo... chessò... la sindrome di Brumziung o il morbo di Gaergothcum (non cercateli sull'enciclopedia... me li sono inventati...).

Vabbè... cmq quest'anno Dr. House inizia a essere noiosetto, o forse han finito le malattie... ormai son sempre quelle che si ripetono...



Invece... sorprese interessanti arrivano dalla Britannia. La conquista di quest'arcipelago da parte dell'Imperatore Adriano non sembra infatti essere stata completamente inutile. Su MTV trasmettono Little Britain, sfiziosa serie di sketch satirici sulla Gran Bretagna di oggi (ah sì... dai tempi di Adriano ha cambiato nome... vi avviso nel caso non la troviate sull'atlante)... ma recentemente ho scoperto anche Dr. Who... che mi pare vada in onda su Jimmy, e ancor più Weeds e Suburban Shootout. Queste ultime due serie sono ispirate al prototipo costituito da Desperate Housewives... ma in questo caso el casalinghe, più che disperate, sono impegnate a scontrarsi a colpi di fuoco e colpi bassi (Suburban Shootout, dove si scontrano casalinghe buone contro casalinghe cattive) e a spacciare droga mentre i figli copulano tutto il giorno (Weeds)...


Per saperne di più, andate sul sito SerialItalia del mio amico Secretdream.


... la domanda, sorge spontanea, come direbbe Lubrano. Perché in Italia si fanno solo fiction del cazzo???

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Io credo di poter quotare tutto quello che hai detto, a parte Weeds che non mi ha entusiasmato tanto (boh.. vedo troppe casalinghe frustate XD).
Little Britain poi è eccezionale, certi personaggi e certe scenette fuorissime!!

Io devo dire che guardo anche NCIS, Una mamma per amica, The Practice, Scrubs, Lolle, New Tricks.. ehm ehm e queste sono le serie tv del momento XD
poi aggiungo Il Capitano, la fiction sulla Guardia di Finanza che adoro per motivi personali (XD) e perché più volte ho pensato di entrare nella Finanza solo per il gusto di beccare chi non paga le tasse.. XD

Ah sì manca House, ma gli ultimi episodi mi stanno annoiando terribilmente -_-

Poi non so come farò perché da Domenica 14 ottobre iniziano due programmi che a me piacciono tanto:
1) Crozza Italia su La7
2) Report su Rai3

Probabilmente la disperazione nel perdere i miei programmi preferiti mi porterà al suicidio..

aggiungi un po' informazione: l'Italia sul 2 con i pettegolezzi sull'Isola dei Famosi ed il noto psichiatra che crea profili (vedi Criminal Minds soltanto che lui è sicuramente un SI XD); Brooke che è ritornata con Ridge (di nuovo!); la Clerici che ammalia Marretti cantando Le Tagliatelle, manda a quel paese la nonna o meglio il nonno Bigazzi; Santi Lichieri che taglia sentenze; Goku nonno che diventa più piccolo di suo nipote, con Piperita Patty che si incavola con Topo Gigio perché ha dato fastidio a Tom, e Jerry è rimasto da solo a mangiare il formaggio guardando Blob che trasmetteva il V-Day di Grillo, che parlava male di Prodi, che parlava male di Santoro che parlava male di Mastella, che vorrebbe parlare male di Fazio, che parla scherzosamente male della Littizzetto che parla male di Eminence che parla male di Crozza e l'imitazione del papino, che prende in giro chi? Nessuno.


Sembro un invasato ma non lo sono. Appena mi sintonizzo sul canale giusto ritroverò il mio cervello, o sarà un'altra intelligenza rubata al tubo catodico.. peccato XD

Marco Rossi ha detto...

mi son perso... un po' prima di Fazio e un po' dopo Brooke... quindi più o meno tra la prima e l'ultima riga LOL... magari chiedo allo Psichiatria di aiutarmi a ritrovarmi... a parte che ho deciso di soprassedere a Brooke...nonostante la mia avversione per Beautiful sono buono e non farò commenti acidi :-)

Più che altro vorrei anch'io che non facessero tutto adesso in autunno... poi praticamente a febbraio finisce tutto e in primavera ti deprimmi... oppure lo fanno perché con la nuova stagione è giusto andare in campagna a fare picnic? mah...

Anonimo ha detto...

No, la verità è che ora c'è il periodo di garanzia, dove viene analizzato lo share e quindi gli introiti pubblicitari che ne derivano e si danno una battaglia assurda.. appena finisce, mi sembra che tocchi prima a Mediaset e poi alla RAI, non si vede più nulla in tv.. dalla fine di novembre e dicembre vedrai solo un pacco di repliche.. per il nuovo anno comunque io non ho granché da vedere in tv.. mi sa solo ER..
DH e Lost bisognerà vedere, Smallville non lo seguo..
Ah no adesso che ci penso qualcosa di nuovo arriverà sempre da Mamma RAI: Senza Tracca (6° stagione) e Brothers & Sisters che mi è sembrato carino (c'è l'attrice di Ally Mc Beal)...

Secretdream